Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 3
Altro quartiere, altri consigli… Questa volta il protagonista è il Quartiere 3, che segue a ruota i già citati Q4, Q5 e Q2. In un momento come questo, dove andare a cena fuori è purtroppo impossibile, molti ristoranti si stanno organizzando con i servizi di asporto e consegna. Possiamo trovare le proposte più varie e per tutti i gusti. Questi, sono i miei consigli per tre ristoranti da asporto nel Quartiere 3 che valgono un sorriso.
Giovanni Santarpia
Giovanni Santarpia, pizzaiolo più volte 3 spicchi Gambero Rosso, ha aperto il suo tempio della pizza alle porte della città, in Via Senese. Le sue pizze sono realizzate con passione e qualità, nel rispetto della tradizione napoletana e con ricerca continua di ingredienti di prima scelta. Il tutto condito con un ingrediente speciale, la sua incredibile solarità! In attesa di poter tornare a gustare le sue pizze nel luogo perfetto, la sua pizzeria, puoi riceverle a domicilio o andare a ritirarle di persona. Una volta a casa, 2 minuti in forno e saranno pronte per essere gustate come se fossi lì.
Clicca qui per visionare le proposte di Giovanni Santarpia
Rosticceria Giuliano
Un vero e proprio ristorante da portare a casa. Questo è Giuliano, storica rosticceria in Via Giovanni dalle Bande Nere a Gavinana. Da oltre 40 anni è un punto di riferimento nella zona per pranzi e cene da asporto e propone un menù che va dall’antipasto al dolce, sempre con prodotti di stagione. Decine di contorni, primi espressi per tutti i gusti, secondi e arrosti misti cotti sul girarrosto a legna. Cosa provare assolutamente? Il famoso pollaccio di Giuliano!
Clicca qui per visionare le proposte di Rosticceria Giuliano
Fitzcarraldo – Burger & Dreams
Fitzcarraldo è un film del 1982 di Werner Herzog il quale protagonista ha il sogno di costruire il più grande teatro dell’opera di tutti i tempi. Ispirandosi a questo film e al suo immaginario nasce nel 1985 questo storico locale in Via di Ripoli. Il “Fitz” ha attraversato tre decadi senza mai invecchiare, anzi, ha saputo adattarsi ai tempi e reinventarsi. Nato come paninoteca, si è trasformato in pub negli anni ’90 per diventare poi hamburgeria nel XXI secolo. Il menù oggi contiene hamburger “stellari” con ingredienti freschi e fatti in casa, anche in versione vegetariana e veggie, da accompagnare con fritti sfiziosi e dell’ottima birra. Puoi ordinare e passare a ritirare presso il locale oppure ricevere a domicilio.
Clicca qui per visionare le proposte di Fitzcarraldo – Burger & Dreams
Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 3.
Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato i ristoranti consigliati? Lascia un commento qui sotto.
E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!